Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritiro patente, 143 ? e 10 punti in meno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    beh direi una bella sverginata!
    basta non andare in valle nei week end.

cmq continuo a nn capire quel terzo periodo del comma 16... se non ho capisco male ? semplicemente il riferimento alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi.

per quanto riguarda i punti non bisognerebbe far riferimento al caso specifico della infrazione invece che alla sanzione amministrativa accessoria?
    boh.
    I punti poi sono la cosa pi? comica... me ne hanno dati quanti se ne danno per SORPASSO PERICOLOSO!

Comment

• Font Size
      beh diciamo che di solito viene (giustamente) considerato sorpasso pericoloso se fatto in prossimit? di un intersezione... per? ci vorrebbe un po' di elasticit? in certi casi.

Comment

• Font Size
        Re: Ritiro patente, 143 ? e 10 punti in meno

Originally posted by Spanny
        Originally posted by Stop and Go
        Ieri stavo andando ad un colloquio, in prossimit? di un semaforo rosso, dove la corsia ? sufficientemente ampia per 2 macchine, mi metto dalla parte sinistra perch? era libera... A pochi metri dal semaforo fermo sulla parte destra c'? un camion che, dati i grossi ingombri, occupava parte della mia corsia, quindi per sorpassarlo esco di circa un metro dalla linea. Lo passo e mi metto davanti a lui affiancando una macchina. Al verde parto e sento un auto dei carabinieri che mi suona indicando di fermarmi... Il resto della storia ? scritto sul titolo del 3d!!!!

Ma di co io... Tolgono 10 punti a gente che gira ubriaco perso di notte e fanno lo stesso a me per aver oltrepassato la linea di 1 metro?????

Mahhh......

Fammi capire, tu hai affiancato una macchina e poi la hai passata rientrando sulla destra nonostante fossi sulla corsia riservata alla svolta a sinistra?
        Non proprio... La strada ? abbastanza larga per far stare due colonne di macchine ferme al semaforo. Io ero sulla colonna di sx e in quella di dx c'era un camion e davanti al camion in pole c'era una macchina. Il camion occupava anche parte della mia fila per le dimensioni, quindi per passare pure lui e affiancare la macchina in pole mi sono dovuto spostare lateralmente di circa un metro invadendo in parte la corsia di senso opposto.

1 metro per dire tanto... non sono andato di la con met? macchina.

Comment

• Font Size
          eh beh il ritiro, ai "vecchi tempi" non era il classico "stracciamento" della patante?!
          se nn ricordo male viene ritirata solo nei casi di guida con patente scaduta o guida con patente estera non valida.
          esatto, il ritiro ? quando perdi tutti i punti... e infatti la legge recita la SOSPENSIONE. sti signori sulla multa hanno messo ritiro... bohhh

Comment

• Font Size
            beh diciamo che di solito viene (giustamente) considerato sorpasso pericoloso se fatto in prossimit? di un intersezione... per? ci vorrebbe un po' di elasticit? in certi casi.
            Andr?, il sorpasso di veicoli fermi al semaforo prevede quello, non ? che la gente pu? inventarsi le cose, io non capisco il motivo di questa lamentela, l'infrazione c'?, su cosa ci si attacca facendo ricorso?

Comment

• Font Size
              sarai mica un albanotto con la patente fasulla eh?!

cmq il motore come lo monto senza la manodopoera straniera?!?!?

sa vado a farmi cambiare la targa...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chry75
                a me un amico poliziotto mi ha consigliato di fare ricorso al prefetto (non giudice di pace) chiedendo udienza.
                Mi ha detto che sono talmente incasinati che praticamente non fanno in tempo ad evadere le pratiche e la tua richiesta in poche parole va in prescrizione .
                Io ho preferito pagare, perch? non mi piace tenere le cose in sospeso, anche perche lui mi ha detto che molto probabilemnte la tua multa va avanti perche non pagata e ti arriva la cartella esattoriale, e sei te dopo con la ricevuta dell'inoltro del ricorso che hai fatto che dimostri che non hai avuto risposta e quindi cade tutto poi in prescrizione
                ma io sono di pc, qui di casini ne hanno di meno, ho paura che poi in prescrizione non fa tempo ad andarci...

comunque faccio ricorso in ogni modo, ho gi? appuntamento con l'avvocato

Comment

• Font Size
                  eh beh il ritiro, ai "vecchi tempi" non era il classico "stracciamento" della patante?!
                  se nn ricordo male viene ritirata solo nei casi di guida con patente scaduta o guida con patente estera non valida.
                  esatto, il ritiro ? quando perdi tutti i punti... e infatti la legge recita la SOSPENSIONE. sti pirlotti sulla multa hanno messo ritiro... bohhh
                  Cominciamo a moderare i termini, ritiro di patente per trasmetterla alla prefettura che ti comunicher? il periodo di sospensione, ? esatto quello che hanno scritto.

Comment

• Font Size
                    esatto, il ritiro ? quando perdi tutti i punti... e infatti la legge recita la SOSPENSIONE. sti pirlotti sulla multa hanno messo ritiro... bohhh
                    Cominciamo a moderare i termini, ritiro di patente per trasmetterla alla prefettura che ti comunicher? il periodo di sospensione, ? esatto quello che hanno scritto.
                    mi spiace ragazzi ma ? cosi'
                    hai beccato agenti "fiscali"... come il mio finanziere di turno ( che poi passeggi sul corso principale della citt? in borghese ed acquisti dvd falsi non importa :P )
                    cmq la LEGGE ( il tuv del cdstrada) quello dice....
                    e ti diro' di ?i? la patente viene ritirata non l'unico brevetto di guida ( quindi non puoi guidare neanche l'auto)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MrPippo
                      mi spiace ragazzi ma ? cosi'
                      hai beccato agenti "fiscali"... come il mio finanziere di turno ( che poi passeggi sul corso principale della citt? in borghese ed acquisti dvd falsi non importa :P )
                      cmq la LEGGE ( il tuv del cdstrada) quello dice....
                      e ti diro' di ?i? la patente viene ritirata non l'unico brevetto di guida ( quindi non puoi guidare neanche l'auto)
                      ma infatti io non contesto affatto l'applicazione della legge, quello ? pi? che evidente. io contesto la sua applicazione, il fiscalismo con cui l'hanno fatto e la mancanza di elasticit?. se li avessi persi andando in giro il sabato sera ubriaco non avrei neppure detto BA, ma dato che io quelle cose non le faccio, dato che io sono senza lavoro e stavo proprio andando ad un colloquio di lavoro, dato che non ho messo in pericolo la vita di nessuno (manovra fatta a non pi? di 5 km/h) non vedo proprio il motivo di essere cos? fiscali...

Ah, ? il contrario... dato che mi hanno ritirato la patente della macchina non posso usare la moto...

scusa lo sfogo ma ? successo da poco e proprio non riesco a mandarla gi?...

Comment

• Font Size
                        sarai mica un albanotto con la patente fasulla eh?!

cmq il motore come lo monto senza la manodopoera straniera?!?!?

sa vado a farmi cambiare la targa...
                        Per forza... costa meno .

Comment

• Font Size
                          Guarda, l'incazzatura ci st? tutta per? l'infrazione l'hai fatta, c'? poco da prendersela con chi ti ha fatto la multa, non vincerai nessun ricorso contestando la "non elasticit?" e se lo fai al prefetto in caso di non accettazione paghi anche il doppio. Vabb? ditemi che son di parte, lo sfogo ? comprensibile ma non capisco tutti questi consigli di fare ricorso, anch'io mi son preso un velox in autostrada una volta ma non andavo piano e mi son dato del pirla da solo...

Comment

• Font Size
                            Guarda, l'incazzatura ci st? tutta per? l'infrazione l'hai fatta, c'? poco da prendersela con chi ti ha fatto la multa, non vincerai nessun ricorso contestando la "non elasticit?" e se lo fai al prefetto in caso di non accettazione paghi anche il doppio. Vabb? ditemi che son di parte, lo sfogo ? comprensibile ma non capisco tutti questi consigli di fare ricorso, anch'io mi son preso un velox in autostrada una volta ma non andavo piano e mi son dato del pirla da solo...
                            Ma in effetti il ricorso lo faccio perch? anche dei miei amici mi hanno raccontato che per sentito dire se fai ricorso almeno la patente te la ridanno. qui a pc mi hanno consigliato di non fare ricorso al prefetto perch? lui la raddoppia, mentre facendo ricorso al giudice di pace spesso rid? almeno la patente e non raddoppia l'importo quasi mai...

Purtroppo lo devo fare per forza: fra 2 settimane ho un colloquio vicino a Zurigo, in treno ? infattibile e il ricorso ? l'ultima speranza che mi ? rimasta per riavere almeno la patente.

Sai come si dice... la speranza ? l'ultima a morire

Comment

• Font Size
                              Ma in effetti il ricorso lo faccio perch? anche dei miei amici mi hanno raccontato che per sentito dire se fai ricorso almeno la patente te la ridanno. qui a pc mi hanno consigliato di non fare ricorso al prefetto perch? lui la raddoppia, mentre facendo ricorso al giudice di pace spesso rid? almeno la patente e non raddoppia l'importo quasi mai...

Purtroppo lo devo fare per forza: fra 2 settimane ho un colloquio vicino a Zurigo, in treno ? infattibile e il ricorso ? l'ultima speranza che mi ? rimasta per riavere almeno la patente.

Si allora fallo al Giudice di pace a questo punto, buona fortuna.

Comment

• Font Size

Si allora fallo al Giudice di pace a questo punto, buona fortuna.

( capisco l'incazzatura del momento) buona fortuna

Comment

X
                                Working...
                                X